Manutenzione e Gestione

L’offerta di DMG S.p.A. include servizi di Operation & Maintenance per impianti industriali. Grazie ad anni di esperienza nell’applicazione di nuove tecnologie, DMG è in grado di suggerire prassi operative all’avanguardia e processi migliorativi in modo da assicurare performance ottimali.

I servizi di O&M offerti da DMG sono sviluppati  sulla base degli specifici bisogni del cliente; un confronto continuo permette di identificare chiaramente gli obiettivi e creare un piano di O&M in grado di soddisfare ogni esigenza.

I contratti di O&M possono avere tagli forfettari annuali o mensili ovvero comprendere anche gli approvvigionamenti necessari al mantenimento dell’impianto. L’offerta di DMG comprende la fornitura di “O&M spare parts”, attività di manutenzione e riparazione ed un servizio di monitoraggio 24/7 per ottimizzare le performance e la vita degli impianti.

Personale qualificato è in grado di fornire un servizio completo di O&M all’impianto, che include:

  • Operazioni di routine e Manutenzione ordinaria
  • Fornitura di parti di ricambio e accessori
  • Riparazione e manutenzione di equipment
  • Monitoraggio locale/remoto e diagnostica
  • Formazione in campo, sviluppo di procedure e documentazione
  • Supporto Tecnico ed ingegneristico

Le attività di O&M richiedono un’esperienza adeguata sia nelle attività di  monitoraggio che nelle attività di test. Un sistema di controllo remoto permette di garantire un controllo costante delle attività di produzione, del livello di operatività degli equipment, della presenza degli operatori nell’impianto, mentre un sistema di sorveglianza elettronica avvisa la squadra di O&M ogni qualvolta si verifichi un incidente o un blocco in una o più parti dell’impianto.

La soddisfazione del cliente è fondamentale per DMG S.p.A. Essa si ottiene attraverso la fornitura di prodotti e servizi di alta qualità ed affidabilità. Per assicurare queste caratteristiche è necessario non solo monitorare i propri processi e prestazioni, ma diventa strategico controllare l’operato dei fornitori e sincerarsi della loro affidabilità.