Opere in ferro e carpenterie metalliche

DMG ha una pluriennale esperienza nel settore metalmeccanico, orientata al raggiungimento dei più alti standard di qualità del prodotto per la completa soddisfazione della propria clientela. La società fornisce alle aziende manufatti grezzi e finiti di alta qualità, nell’assoluto rispetto del progetto concordato con il cliente, grazie alle rigorose procedure di controllo, svolte da personale specializzato e qualificato.

La società è in grado di progettare, elaborare e costruire componenti di carpenteria metallica per la realizzazione di attrezzature industriali, sempre secondo le direttive e le esigenze del cliente. Il nostro staff tecnico è composto da carpentieri e saldatori qualificati nella produzione e assemblaggio di carpenteria metallica ed è in grado di eseguire le seguenti lavorazioni: taglio, foratura, alesatura, fresatura, tornitura, lavorazioni meccaniche, assemblaggio, saldatura e verniciatura.

DMG si avvale della sua esperienza e capacità operativa per:

  • Pianificazione, disegno e controllo dei progetti 
  • Fornitura chiavi in mano di attrezzature e impianti finiti comprensivi di manuali d’uso e certificazioni 
  • Costruzione e revisione di componenti meccanici o strutturali 
  • Avviamento e collaudo dell’opera per la consegna finale. 

Le competenze offerte comprendono lo studio dei processi produttivi, le verifiche di fattibilità e la progettazione e realizzazione.

Studio dei processi produttivi

Prima della progettazione di un impianto è necessaria una preventiva analisi, che consiste in uno studio completo delle necessità produttive del committente, nella accurata scomposizione del processo produttivo in singole fasi/lavorazioni, nella valutazione dell’eventuale presenza sul mercato di macchine “commerciali” già esistenti e nella individuazione delle fasi per cui è conveniente o indispensabile procedere alla costruzione di macchine specifiche “su misura”, partendo dalla progettazione degli elementi di carpenteria meccanica. Tale analisi avviene in collaborazione con l’Ufficio Tecnico del cliente, per offrire un servizio totalmente personalizzato ed efficiente.

Verifiche di Fattibilità

Le verifiche di fattibilità hanno l’obiettivo di individuare possibili soluzioni concrete per la realizzazione del progetto utilizzando materiali facilmente reperibili e dal costo adeguato.

Progettazione e Realizzazione

Una volta completata la fase di analisi e di studio è possibile iniziare la costruzione dell’attrezzatura utilizzando tutte le informazioni e le specifiche tecniche sui processi produttivi acquisite dall’Ufficio Tecnico del cliente, dagli eventuali consulenti e dai diversi fornitori di componentistica coinvolti.